Telefono: 0761 304678 - Mail: info@otticaburla.com
Al servizio dei tuoi occhi dal 1945

Chi Siamo.

La nostra storia

Settanta anni di attività al servizio della gente ha reso il nome Burla sinonimo di Onestà, Qualità e Professionalità

La Nostra storia 
Siamo negli anni 30 quando Ridelmo Burla, mio nonno, decide di comprare una macchhina fotografica attingendo a tutti i suoi risparmi acquisiti in molti anni come garzone di bottega.  Siamo in un epoca dove la foto è ancora vista come un oggetto per i pochi ricchi oppure  per occasioni eccezionali.
Ogni mattina mio nonno prendeva la bicicletta da Vetralla, la sua inseparabile borsa con macchina fotografica e accrocchi vari, dirigendosi poi a Viterbo dove aveva preso in affitto una botteghina.

Cosi faceva quando pioveva, quando nevicava, quando la temperatura scendeva e di molto sotto lo zero.
La sua passione per il suo lavoro e la sua immensa creatività lo portarono negli anni ad essere considerato il miglior fotografo della provincia, oggi la sua firma sulle foto è considerata un elemento valorizzante.
Nel 1945 prende in affitto il locale in piazza del Plebiscito, locale che ancora oggi è la nostra sede; lo acquista definitivamente negli anni 50 non con pochi sacrifici.
Di lui mi raccontano non abbia mai fatto un debito o un mutuo, un uomo di una curiosità verso il mondo rara da trovare, meticoloso e perfezionista, un uomo buono ed esemplare padre di famiglia, da lui provengono dei valori profondi di cui facciamo tesoro tutti noi, i suoi nipoti.
La Foto Burla si trasforma in foto ottica Burla negli anni 70, mio nonno si circonda di professionisti che lo aiutano nello sviluppo delle foto e nei matrimoni: Ezio Cardinali e Ugo Pastori ; come ottico arriva Gianni Da Forno e successivamente mio padre : Mauro Burla.

Di lui potrei dire tantissimo come padre ma in un certo senso per quanto mi impegni sono certo che sminuirei la figura in questione, un compito troppo grande per un piccolo spazio web.
Nel lavoro: un grande ottico, professionale, cortese e di grande intelligenza, avanti 10 forse 20 anni rispetto alla media del periodo, ancora oggi senza fare nessun corso d’aggiornamento professionale, a mio avviso sarebbe al top.Oggi gestisco io l’ottica Burla, dopo un lungo periodo di locazione dell’azienda a causa della dipartita di mio padre nel 1992, ho ripreso in mano l’azienda di famiglia nel 2000, a 20 anni, addentrandomi in una sfida allettante. Oggi dopo 12 anni di lavoro, l’azienda è cresciuta affermandosi tra le migliori, risposta forte e d’orgoglio a tutti coloro che non credevano potessi farcela.
Da Mauro e Ridelmo e “per loro” le mie parole chiave: Professionalità, assistenza cortese, qualità e onestà.

Massimo Burla 

Ridelmo-300x230
Ridelmo Burla
 Viterbo anni '60



Mauro-BN-150x150
Mauro Burla
 Viterbo anni '90